Progetti

Il blog

Terramatta.net è un esperimento che l’associazione culturale Terra Matta ha voluto fortemente al fine di creare uno spazio digitale libero e aperto a chiunque voglia dire la propria al mondo. Che tu abbia da sempre il sogno di aprire un tuo blog, o che non ci abbia mai pensato, questo è il posto che fa per te.
Una piazza che accoglie voci e volti diversi, storie ed esperienze varie di chiunque desideri ampliare il proprio raggio d’azione sul web.

In pochi mesi il blog ha avuto una forte crescita, sintomo della necessità crescente di esprimersi, di poter uscire dall’oppressione di un mondo che ci vuole omologati nel pensiero e relegati, mentalmente e non, nel nostro piccolo. Terramatta.net porta fuori dalle nostre case, stanze, letti, la nostra creatività, la nostra vita, le nostre menti e, nella migliore delle ipotesi, le nostre gambe, facendoci riappropriare di un mondo che, tutto sommato, può stupire e stupirci ancora.

Siamo anti-razzisti, anti-sessisti e anti-fascisti. Rinneghiamo qualsiasi contenuto discriminatorio che limiti le libertà individuali. Siamo per la cultura e la creatività. Vediamo nell’intercultura, nella varietà, nella contaminazione e nella diversità una ricchezza inestimabile. 

Se anche tu vuoi scrivere su questo spazio, sentirti libero e far parte del nostro variopinto mondo…contattaci.

La nostra squadra

Avrebbe voluto vivere negli anni '60, anche se è indecisa tra l'America e l'Italia. Appassionata di letteratura, pensa che tradurre potrebbe essere un modo di comprendere meglio il mondo. Nella sua borsa si trovano sempre un libro e un rossetto.
Maestra per passione e professione, Iole ama il mondo dei piccini e in fondo si sente ancora bambina. Vive di emozioni, adora i propri amici e si impegna ad affrontare le difficoltà con il sorriso. Dicono che certi suoi acuti fungano da richiamo per i cetacei di tutto il pianeta.
Naturalista, un po' biologa, forse geologa, Laura ricerca, ma non sa bene ancora cosa. Le uniche certezze sono che ama i gatti e che è erbivora.
Salvo ama la musica e la politica. Chimico di formazione, barman di natura. Dicono di lui: "Ha tanti pregi e tantissimi difetti."
Un groviglio di ricci cresciuto a pane, comunismo e cantautorato italiano. Tra le sue passioni: De André, Jon Snow e le olive.
Chiudi il menu