Schegge di cinema. La mia passione.

Il mio amore per il cinema risale a quando ero piccolissimo ed i miei genitori mi portarono a vedere “Gli Aristogatti “, avrò avuto 4 anni e cominciò in quel giorno di dicembre il mio amore per la Settima Arte. Come si fa a descrivere qualcosa che si ama, è impossibile; beh io ci proverò, sperando di non risultare folle, perché amo il cinema nel senso forse più vero, di chi non ha interesse a fare film, ma ama solo guardarli.

Frequentare la sala cinematografica, per me è come entrare in casa, mi metto comodo e sono felice, parte una magia che mi coinvolge totalmente, dimentico ogni pensiero o preoccupazione quotidiana che ognuno di noi affronta. La mia passione cinefila va anche oltre la sala, varca i confini della lucida follia, poiché a casa fra VHS, DVD, Blu Ray, libri, locandine non ho quasi più spazio per nulla e la mia mente è sempre pronta ad inventare e reinventare spazi per questa “lucida follia”.

I film per me non rappresentano solamente uno svago, ma sono anche il mezzo con cui mi relaziono alle persone, che mi ha permesso di conoscere tanta gente e da ognuno di loro di imparare qualcosa cercando di trasmettere la mia vera passione per questo mondo. Il cinema, i film ed ogni cosa annessa a questo fantastico mondo farà sempre parte di me e finché avrò fiato in corpo, divulgherò questo impeto irrefrenabile.

Il mio sogno da sempre è stato diventare critico cinematografico, pur rendendomi conto di quanto sia stato e sia difficile questa strada, spero un giorno di riuscire in questo sogno, se non riuscirò, non farà nulla, perché anche le passioni che non riusciamo a vivere pienamente rimangono sempre le più belle.

Continuerò sempre a scrivere per il blog di Terra Matta che sarà una sorta di diario personale, in cui esprimere le mie sensazioni dettate dai film e da come mi hanno arricchito e mi arricchiranno ogni giorno. Ringrazio i ragazzi di Terra Matta ed ognuno di voi che vorrà leggere queste mie parole che sono il pensiero di un ragazzo che ha voluto aprire il suo cuore. Non so dove la vita mi porterà, però avrò sempre una certezza; ovunque e con chiunque sarò, i film avranno sempre un posto speciale nel mio cuore come tutte le cose belle che la vita ci offre ogni giorno.

Andrea Lo Gioco

Rispondi

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: