rubrica

Schegge di cinema

25 anni di Forrest Gump

Il tema principale di questo capolavoro è l'importanza della famiglia, degli amici e sull'essere sempre pronti e presenti per loro.

Read More

Ed Wood di Tim Burton

Ed Wood è sicuramente uno dei film più veri e belli di Burton, che sembra immedesimarsi con il suo personaggio, sottolineando l'importanza di non avere pregiudizi.

Read More

Fortapàsc di Marco Risi

Il film di Marco Risi non è un film sulla camorra, ma un omaggio sentito ad un ragazzo, un giornalista che dava importanza ai fatti, per garantire al lettore ai …

Read More

Creed II

La saga di Rocky ha notevolmente e indissolubilmente rappresentato e influenzato non solo la storia del cinema, ma la vita di ognuno di noi, insegnandoci quanto sia importante lottare, …

Read More

Bohemian Rapsody- Schegge di cinema

Bohemian Rhapsody narra la nascita e la magnifica ascesa del gruppo musicale, in particolare del suo frontman, che hanno cambiato ed incendiato la storia della musica. I Queen e Freddie …

Read More

Schegge di cinema: Il sorpasso di Dino Risi

Bruno Cortona (Vittorio Gassman), quarantenne inaffidabile, incontra Roberto Mariani (Jean-Louis Trintignant), timido e introverso studente di giurisprudenza, in un giorno di ferragosto a Roma e lo trascina con sé in …

Read More

Schegge di Cinema. L’attimo fuggente.

Vermont, 1959. Nella severissima accademia maschile Welton, viene scelto come nuovo docente di lettere, John Keating (Robin Williams), ex studente della stessa accademia, che non condivide lo stile severo, l'educazione …

Read More

Schegge di Cinema. E.T. – Steven Spielberg

Favola moderna che colpisce al cuore: Spielberg descrive l'innocenza dell'infanzia in contrapposizione all'ostilità adulta incapace di comprenderla. L'amicizia e il coraggio, virtù intrecciate insite nello spirito dei bambini, grandi eroi …

Read More
Chiudi il menu