sezione

Società e attualità

Attualità

Ogni mese Q. aprirà le pagine del suo diario per mostrarci un mondo e una realtà che per molti è sconosciuta. Una rubrica a forte carattere personale che speriamo possa aprirvi il cuore e la mente.

a cura di Michele Dello Spedale Venti

La rubrica “Fondo” a cura di Salvo Balistreri che ha deciso di affiancare alle stronzate dello “Stupiroscopo” un po’ di serietà. La rubrica si occuperà di attualità e avrà una cadenza mensile. “Fondo” sarà corredato da degli EXTRA, “Più a fondo”, che avranno cadenze variabile e potranno essere scritti da persone più affini alle tematiche affrontate.

SalvoB.png
a cura di Salvo Balistreri
Introspezione

Questa non è una rubrica sui viaggi, né sui problemi dell’Italia e neanche sull’emigrazione di tanti giovani verso terre promesse. Piuttosto, vorremmo fosse una raccolta delle meraviglie, delle curiosità o delle contraddizioni dei luoghi lontani da terra natia, in cui chi, volente o nolente, temporaneamente o definitivamente, si è trasferito per lavorare, studiare o entrambe le cose.

a cura di vari autori

Un misto di racconti e pseudo poesie adolescenziali raccontate e riviste da un occhio, ormai adulto, di chi ogni giorno rasenta la pazzia.
Narra la storia di un adolescente che si nasconde dalle difficoltà esistenziali, ascoltando l’aldilà e ricercando la morte. La storia di un piccolo uomo che dopo aver assaporato il fondo, cerca di risalire trovando conforto nei suoi stessi scritti, sperando di ritrovare l’oscurità smarrita, da lui tanto amata.
Ogni mese Fabio Lolicato vi parlerà di J. e della sua oscurità, delle sue paure e dei suoi piu’ infimi desideri.

a cura di Fabio Lolicato

“.. È il mio corpo che cambia, nella forma e nel colore…è trasformazione” Mario ci porta nel suo mondo, tra le sue gioie e i suoi dolori.

a cura di Mario Montalbano

Gli ultimi articoli